Anche quest’anno siamo andati a vedere l’Esposizione nazionale cinofila di Treviso.
Esposizione nazionale cinofila di Treviso – 8 settembre 2019
Domenica 8 settembre nei padiglioni dell’ex-filanda di Santa Lucia di Piave si è tenuta la terza Esposizione del Gruppo Cinofilo Trevigiano. Purtroppo di Bouledogue Francese ne abbiamo visti pochi. Complice forse il tempaccio… diluviava… In compenso abbiamo visto un esemplare di Boston Terrier in tutta la sua agilità e che ben testimonia le differenze tra Boston Terrier e Bouledogue Francese che a volte vengono confuse. Per non parlare di chi per strada confonde il Bouledogue con il Carlino (e viceversa … sgrunt!).
In compenso abbiamo visto le esibizioni di tante altre razze canine che abbiamo raccolto in questo video.
In programma le mostre speciali per i Border Collie, per i Kurzhaar, cani da ferma tedeschi a pelo corto, e per gli spitz tedeschi, come il volpino di pomerania. Nel pomeriggio si è svolto il concorso per junior handler, ovvero i bambini dai 6 ai 17 anni che hanno presentano il proprio cane sfilando nel ring d’onore ed infine incoronazione del Best in Show, con la passerella di tutti i migliori soggetti presenti.
Vincitori Best in Show
GIUDICE BOTTERO AMEDEO (ITALY)
1° 132 VERASCOTT JIMINY CRICKET Scottish Terrier Proprietario – BORGA MONICA
2° 385 DULCIS IN FUNDO DEL COLLE OMBROSO Epagneul nano continentale, Papillon a orecchie diritte Proprietario – CASSON ELENA
3° 405 KOLLAPS MELIBEOUS GreyhoundProprietario – ALLEVAMENTO KOLLAPS
La mostra di quest’anno è stata speciale perché ha dato spazio anche alle attività di pet therapy dell’Associazione Pachamama, specializzata nella preparazione dei cani da assistenza per i bambini disabili e nella pet-therapy all’interno delle carceri.
Altri argomenti che potrebbero interessarti
Boston Terrier Vs Bouledogue Francese: l’intervista a chi li ha scelti
Bouledogue Francese: maschio o femmina? Leggi subito il confronto
Recinto per cani da interno. La nostra esperienza e i nostri consigli. Leggi ora!
Cosa serve davvero al tuo cucciolo? Scopri ora la Guida!
Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.