Fra qualche giorno andrai a prendere il tuo Bouledogue Francese. Sei emozionato vero? Ma la tua casa è davvero a prova di cucciolo? In questo articolo ti diamo alcune dritte per sistemarla così al suo arrivo sarete tutti più tranquilli. Vediamole insieme.
Casa a prova di cucciolo
Per prima cosa assicurati di preparare un ambiente sicuro, che permetta al cucciolo di esplorare la sua nuova dimora senza farsi male, senza fare disastri in casa e all’arredamento che tu hai scelto e, comprato, con tanta cura e qualche sacrificio.
Di seguito trovi un elenco breve ma efficace di cosa è consigliato fare e cosa invece sarebbe opportuno evitare.
- Non lasciare per casa detergenti, saponi, sostanze chimiche, guanti in lattice e medicine.
- Alza da terra tutti i cavi elettrici per evitare che il cucciolo li mastichi o li rosicchi. Oppure puoi acquistare dei copricavi e nasconderli tutti per tempo.
- Tieni fuori dalla portata del cucciolo le piante tossiche come Stella di Natale, Rododentri, Edera, Tassi del Giappone, Oleandri, Azalee e Dieffenbachie.
- Metti al sicuro tutti quegli oggetti potenzialmente pericolosi, se rotti dal cucciolo, come: giochi per bimbi, cellulare, telecomando, occhiali, vasi, piantane, utensili da cucina e bricolage (banalmente le forbici ed i coltelli), accessori di cartoleria (puntine, graffette, elastici, fermagli, bianchetto). Il cucciolo potrebbe afferrare un di questi oggetti all’apparenza innocui, romperli ed ingerirne i componenti più piccoli.
- Quando fai la raccolta indifferenziata assicurati che il contenitore sia ben chiuso e non ci siano in giro sacchetti di plastica: il cucciolo potrebbe masticarli rischiando di soffocarsi.
- Chiudi bene gli sportelli degli elettrodomestici come la lavatrice (metti sopra il ripiano tutti i detersivi se non hai un armadietto), la lavastoviglie (metti al sicuro le pastiglie, sale e brillantante), ed il forno. Tieni il cucciolo lontano dal caminetto, dalla stufa a legna o dalla stufa elettrica.
- Se hai un giardino: verifica subito che non ci siano buchi nella recinzione e, se hai la fortuna di avere una piscina, utilizza una rete o una copertura ad hoc. Tieni lontano il tuo bulletto, come già scritto, dalle piante tossiche come edera, rododentro ed oleandro.
Find the Frenchie!
Altri argomenti che potrebbero interessarti
Palla in gomma naturale utile per alleviare il dolore della dentizione del cucciolo
Recensione Scopa elettrica Rowenta. Aspira tutti i peli per una casa pulita
Recensione Petzolla prato vero in casa. Utilissimo per il cucciolo
Cucciolo di Bulldog Francese, cosa serve davvero? La nostra Guida Gratuita
Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!