La cuccia relax per cani è l’oggetto del desiderio di stagione. In pratica è una cuccia morbida, di alta qualità, forma circolare, che facilita il riposo ed il relax di cani e gatti di qualsiasi età. Noi abbiamo comperato le cuccia relax per cani su Amazon forte delle 9612 recensioni positive e della spedizione gratuita perché abbonati a Prime. In questo articolo leggi la nostra recensione.
Cuccia Relax per cani di Blusea | La nostra recensione
Appena ricevuta la cuccia relax l’abbiamo subito fatta provare a Dante e Mia. Entrambi entusiasti! Evidentemente la forma circolare e il materiale ultra morbido (corallo in alta qualità con ripieno in poliestere morbido) li fa sentire a loro agio, al sicuro, protetti e circondati da un bel calduccio. Il bordo della cuccia è ricurvo, leggermente rialzato per dare sostegno alla struttura. In questo modo si forma una specie di conca naturale dove i nostri Bouledogue si abbandonano completamente. Massimo relax! Inoltre, il bordo rialzato fornisce supporto alla testa e al collo per migliorare la qualità del sonno, mentre il riempimento super-morbido offre sollievo dal dolore articolare e muscolare.
Quale cuccia relax per cani scegliere?
Noi abbiamo acquistato la cuccia relax di color grigio chiaro diametro 70 cm e altezza 20 cm. pensando che se ci sta Dante (15 Kg.) ci sta comoda anche Mia (Kg12.5). Così è stato. Le misure disponibili sono 2 quindi hai ampia scelta in grigio scuro / grigio chiaro. Dante ci sta a pennello, Mia invece sta comoda, volendo ci stanno anche insieme ma sono davvero attaccati che dopo un pò uno dei due si allontana perché ha caldo. Il fondo della cuccia relax è dotato di un panno antiscivolo. La cuccia relax è leggerissima, la posizioniamo in studio – zona recinto – oppure sopra la mitica brandina così non passa il freddo e l’umidità.
Manutenzione
La cuccia relax Blusea è un ‘funzione’ dallo scorso inverno. Le facciamo prendere aria al mattino – come ogni altro cuscino dei Bouledogue – per una decina di minuti poi la sbattiamo e ritorna in perfetta forma. Nonostante il quotidiano utilizzo non ha preso cattivo odore persistente (per capirsi …l’odore tipico del cane al rientro dalla passeggiata, ndr). Abbiamo deciso di lavarla per metterla alla prova definitivamente. Eravamo molto dubbiosi. L’etichetta dice di lavarla a mano ma per noi è impensabile visto che non abbiamo una stanza adibita espressamente come lavanderia. Avremmo potuto metterla in ammollo in vasca ma abbiamo rinunciato. Allora abbiamo deciso di lavarla in lavatrice seguendo le istruzioni riportate sulla scheda Amazon. Ovvero: abbiamo piegato la cuccia e inserita nel cestello da sola, acqua a freddo, con modalità di lavaggio delicata e detergente delicato; no centrifuga e asciugatrice, strizzata in vasca poi posizionata stesa sullo stendino fino a completa asciugatura. Ci ha messo un pò per asciugarsi ma del resto in inverno non si può pretendere molto … Alla fine, dopo il lavaggio in lavatrice, la cuccia relax è tornata perfetta! Faremo lo stesso con la cuccia rosa.
Conclusioni
Siamo soddisfatti di aver acquistato la cuccia relax Blusea perché molto apprezzata sia da Dante che Mia, è di facile manutenzione, pesa poco ma è avvolgente. Garantisce un riposo ottimale tanto che ne abbiamo acquistato un’altra di color rosa per Mia. Alla fine abbiamo optato sempre per il diametro di 70 cm. Poi, quando farà più caldo, sarà semplice anche riporle in armadio perché si possono arrotolare. Il costo è superiore ad un normalissimo cuscino per cani di qualità.
Find the Frenchie,
Scritto perché provato
Altri argomenti che potrebbero interessarti
Shampoo per Bouledogue Francese. Recensioni dei migliori.
Il tuo Bulldog Francese perde troppo pelo? La spazzola Furminator è la risposta.
Guanti in gomma per cani. La nostra recensione
Perdita di pelo nel Bouledogue Francese. I nostri consigli
La Dermatite atopica nel Bouledogue Francese. La nostra esperienza!
Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!