Il collare antiparassitario per cani naturale Beaphar protegge i nostri due Bouledogue Francese da parassiti ed insetti. Lo abbiamo acquistato lo scorso anno, su consiglio del nostro veterinario nutrizionista, dopo la violenta reazione antiparassitaria di Mia. Ci siamo trovati bene, e così lo abbiamo ricomprato anche quest’anno. Lo abbiamo messo al collo dei nostri Bouledogue da inizio aprile; oramai la primavera era lì lì per scatenarsi con tutte le sue ‘bestiacce svolazzanti’ (pulci, zecche, pappataci, zanzare). Di seguito la linea naturale Beaphar che stiamo utilizzando.
Perché preferire il collare antiparassitario per cani naturale?
Avevamo bisogno di un antiparassitario che proteggesse naturalmente i nostri Bouledogue, scongiurando allergie, eruzioni cutanee, dermatiti, hotspot. C’è da dire che Dante e Mia fanno una vita molto tranquilla. Le loro passeggiate si “spingono” fino al parco sotto casa e al bar della piazza, in estate poi, limitate dal caldo e dall’afa.
Non li portiamo in mezzo al bosco o tra i rovi! Il veterinario ha quindi suggerito un prodotto naturale, ricco di essenze e olio di neem sgradito agli insetti, sicuramente blando rispetto agli antiparassitari per bocca o ai più famosi collari antiparassitari come Seresto o Scalibor.
Il pericolo può esserci ovunque, anche al parco sotto casa, ma probabilmente in un giardino con l’erba tagliata spesso, i marciapiedi e aiuole ordinate (per quanto possibile) è sicuramente la condizione meno pericolosa di un prato a maggese con animali liberi al pascolo. L’esempio del veterinario ci è rimasto impresso.
Beh, è come se tu andassi al parco con l’elmetto. Nessuno te lo proibisce ma è eccessivo non trovi?
Dott. Ventura | Veterinario Nutrizionista
Quali sono le caratteristiche del collare antiparassitario naturale?
Il collare antiparassitario naturale Beaphar è imbevuto di oli essenziali vegetali tarato su cani di taglia piccola o media. L’azione repellente è assicurata dalla presenza dell’olio essenziale di neem, estratto dai semi di azadirichta, noto per creare un ambiante sfavorevole alle pulci, zecche, zanzare e pappataci.
L’azione dell’olio di Neem avviene attraverso la formazione di una barriera protettiva che combatte i parassiti già presenti e li respinge. Inoltre, la sua applicazione costante contribuisce a mantenere un habitat sgradevole all’insediamento di ospiti indesiderati. Oltre al collare, nei momenti più infestati, passiamo una salviettina oppure lo spray sul pancino e zampe.
- Collare regolabile 65 cm
- Repelle gli insetti
- 3 mesi di protezione
- Con olio di neem
- Il collare antiparassitario naturale può essere usato da solo o anche in sinergia con lo spray o le fiale spot-on. È un prodotto naturale e ovviamente non ha alcun effetto nocivo né sugli animali né sull’ambiente.
Indicazioni
Il collare antiparassitario per cani naturale è indicato a partire dai 3 mesi di età. Ci è piaciuta la busta-contenitore ermetica che garantisce e mantiene tutte le proprietà repellenti. All’apertura l’odore del collare è persistente (anche per giorni) ma non è sgradito ai Bouledogue. Il collare va applicato attorno al collo del cane in modo da lasciare uno spazio di 2 dita tra il collo dell’animale, tagliando la parte eccedente con una forbice. Il pieno effetto del prodotto si avrà dopo 5-7 giorni. Il Collare agisce per sfregamento, grazie al quale gli oli contenuti nella matrice, raggiungono la cute attraverso il pelo. Il collare va sostituito ogni 3 mesi. Non va fatto indossare su animali malati o con lesioni cutanee estese.
Find the Frenchie!
Scritto perché provato
Altri argomenti che potrebbero interessarti
Allergia cutanea da antiparassitario. Il caso di Rocco
Antiparassitari per Bouledogue Francese. Prodotti, indicazioni e consigli pratici
Perdita pelo del Bouledogue? Le nostre risposte da leggere subito
Guanti in gomma per cani che perdono il pelo. Recensione
Hot Spot da puntura di insetto. La nostra esperienza
Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!