Come scegliere il dog sitter giusto?

Articoli Correlati

Scegliere il dog sitter può essere un compito impegnativo e stressante. Dopo aver scritto cosa fa il dog sitter e quanto può costare affidargli il nostro Bouledogue, ti forniamo 7 passaggi per una ricerca mirata e scegliere il dog sitter giusto per prendersi cura del tuo cane.

Come scegliere il dog sitter giusto per il proprio cane
Mia attende il rientro del suo umano

Scegliere il dog sitter in 7 passaggi

Inizia la ricerca

Potresti anche affidarti al passaparola di amici e conoscenti ma è riduttivo e fortemente soggettivo. Quindi amplia la ricerca e inizia a cercare dog sitter nella tua zona. Vai su google e digita dog sitter vicino a me filtrando un raggio di km che ti permetta di organizzarti facilmente e contenere le spese. Puoi utilizzare anche google maps oppure spostati su account e pagine social che possono aiutarti nella ricerca di dog sitting. Scegli sempre siti, profili, app, servizi che riportano recensioni e testimonianze lasciate da precedenti clienti.

Valuta più profili di dog sitter

Controlla la reputazione del dog sitter. Leggi le recensioni online e cerca feedback dai loro clienti precedenti. Fai una rosa di potenziali dog sitter. Almeno 3 nomi vicini a te o al luogo di lavoro.

Incontra di persona i dog sitter

Fissa un incontro con ognuno dei dog sitter che hai selezionato per chiedere informazioni sul loro background e la loro esperienza. Chiedi se hanno esperienza con il Bouledogue Francese o eventuali esigenze speciali. Registra poi le sensazioni che ti trasmette a pelle e, se possibile, solo alla fine dell’incontro fai conoscere il tuo Bouledogue. Deve piacere soprattutto a lui!

Verifica le coperture

Chiedi di vedere la loro assicurazione e i loro documenti di formazione, se disponibili. Ricordati che il Bouledogue tende a far spesso le feste a chi incontra (anche a bambini e anziani che hanno un equilibrio un pò così…). Assicurati che il dog sitter sia in regola con tutte le norme di legge e che abbia una formazione adeguata per gestire eventuali situazioni di emergenza (ad esempio il cane scappa, insegue un gatto, vede un altro cane…).

Come scegliere il dog sitter giusto per il nostro Bouledogue
Mia ha una routine precisa durante il giorno e questo ci aiuta a gestire il suo tempo (ed il nostro). Per esempio al mattino, dopo il pasto, Mia vuol uscire in terrazzo per una sbirciata Che tempo fa? Fa freddo? Fa caldo? Che succede?

Chiarisci subito il compenso

Per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento chiedi al dog sitter quali sono le sue tariffe (giornaliere, orarie, week end) e se offre servizi aggiuntivi come passeggiate, toelettatura o altre esigenze specifiche. Chiedi quali sono le sue politiche di cancellazione (tipo lui non può venire per x motivi ma ti garantisce il servizio con altro dog sitter ) e se offre rimborsi in caso di emergenza.

Fai una prova

Potresti affidare il tuo cane per un breve periodo di tempo (un ora o mezza giornata, dipende dalle tue esigenze). Questo ti darà l’opportunità di vedere come il dog sitter gestisce il tuo Bouledogue e se il tuo cane si sente a proprio agio con lui.

Decidi

Dopo aver completato tutti questi passaggi, scegli il dog sitter che ti ha dato la migliore impressione e con cui il tuo cane si è sentito più a suo agio.

Conclusioni

Ricorda sempre che affidare il tuo Bouledogue a qualcuno è una grande responsabilità, quindi è importante dedicare il tempo necessario per scegliere il dog sitter giusto per il tuo cane.

Find the Frenchie

Sei alla ricerca di qualcosa di specifico per il tuo Bouledogue? Trovi il necessario nella nostra Vetrina su Amazon

Altro da leggere

Advertisment

Storie Popolari

error: RIPRODUZIONE VIETATA © IMMAGINI E CONTENUTI SOGGETTI A DIRITTO D\'AUTORE