Cappottini Bulldog Francese. Recensione del nostro modello preferito

Articoli Correlati

Cappottini Bulldog Francese. La nostra videorecensione dei nostri cappottini per cani preferiti. Eccoli qui nei nuovi colori per la stagione 2020.

Dopo aver superato alla grande anche la scorsa stagione invernale tiriamo le somme sui cappottini utilizzati dai nostri due Bulldog Francese, Dante e Mia. Nel momento in cui scriviamo questo articolo siamo a novembre 2019 e le temperature, specie la mattina e la sera si sono abbassate. Continuiamo quindi ad utilizzare i cappottini presentati in questo articolo segno che la qualità dei materiali utilizzati è davvero buona!

Cappottini Bulldog Francese - Dante e Mia Find the Frenchie
Dante e Mia protetti da freddo ed umidità nei loro cappottini!

Un errore di valutazione da non fare

I primi cappottini Bulldog Francese li abbiamo acquistati a metà settembre da MaxiZoo, un grande negozio per animali che probabilmente conosci. In realtà non erano dei cappottini ma degli impermeabili per cani fatti con un tessuto tecnico idrorepellente a prova di pioggia, uno panno di pile stacca e attacca con i bottoni a pressione. I cappottini li abbiamo pagati in promozione circa 40 euro l’uno. Per carità, molto carini nella loro doppia funzione e semplicità ma li abbiamo utilizzati solo per tre mesi. Eravamo alle prime armi (magari come te che stai leggendo ora…) e abbiamo pagato cara la nostra inesperienza, capita! Ma che delusione! Non avevamo tenuto conto che i cuccioli sarebbero cresciuti davvero in fretta e ci siamo ritrovati con dei modelli inutilizzabili. Che peccato …e che errore non averne tenuto conto fin da subito! Così ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo studiato un’alternativa.

B&B La Favola Sirmione Passeggiando con i Bouledogue
Dante e Mia passeggiano lungo le rive del Lago di Garda a Sirmione

Caratteristiche Cappottini Bulldog Francese

Il nostro modello preferito è invece un cappottino economico per cani, ma che fa il suo dovere. È un cappottino per cani imbottito, trapuntato, soffice, si chiude sulla schiena del cane con la zip ed è quindi comodo e veloce da far indossare e togliere ai nostri bulli. É morbido al tatto, assicura calore e protezione dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura. Se bagnato si asciuga abbastanza velocemente. Il design e le 4 varianti colore (blu cyan, verde fluo, rosa shocking, rosso ed ora anche in arancione) sono grintose e rendono davvero belli i bulldog! Vero?

La cosa che in assoluto si è rivelata vincente è la presenza dei due ganci nella parte superiore del cappottino che consente di agganciare il guinzaglio semplicemente! Così il tuo bullo ha solo il cappottino da indossare e non anche il collare e/o la pettorina. Praticità assoluta anche per il proprietario!

Nuovi Cappottini Bulldog Francese - Find the Frenchie
Nuovi Cappottini Bulldog Francese – Find the Frenchie

Per quanto riguarda le taglie puoi basarti sulla scala taglie fornita dal produttore e tener presente che Dante e Mia pesano rispettivamente 14 Kg. e 11 Kg. e indossano le taglie XLL e XL che vestono corrette e confortevoli.
Il cappottino può essere lavato senza problemi anche in lavatrice a basse temperature ma ti sconsigliamo di utilizzare la centrifuga a pieni giri. Il cappottino si potrebbe restringere e la cerniera potrebbe rovinarsi.

Dove acquistare i cappottini Bouledogue Francese

La nostra scelta di acquisto è caduta su Amazon.it . Abbiamo riscontrato un’ampia scelta di modelli per cani, un servizio clienti serio ed un elevato standard della consegna attraverso il Servizio Amazon Prime che il gigante dell’e-commerce offre agli abbonati. Con Amazon Prime, ricevi consegne in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni di prodotti!
Qui sotto trovi lo slider dei cappottini bouledogue francese con i modelli acquistati in modo che anche tu possa scegliere il tuo modello preferito in base al colore e alla taglia.

Find the Frenchie!
Scritto perché provato

Cappottini Bulldog Francese - Mia - Find the Frenchie
Mia si diverte – protetta nel suo cappottino – in mezzo alle foglie di fine autunno…

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Cucciolo di Bulldog Francese, cosa serve davvero? La nostra Guida

Speciale Cappottino Bulldog Francese. La nostra guida 2019

Come fare il cambio dalle crocchette al cibo umido? Leggi qui

Scriviamo un articolo a settimana. Se vuoi riceverlo iscriviti subito alla nostra newsletter.
Se vuoi metterti in contatto diretto scrivi a info@findthefrenchie.com
Raccontiamo la vita di Dante e Mia sui social Facebook Instagram e Youtube
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

Altro da leggere

Advertisment

Storie Popolari

error: RIPRODUZIONE VIETATA © IMMAGINI E CONTENUTI SOGGETTI A DIRITTO D\'AUTORE