In Villa Manin con i Bulldog Francese
Se vi andasse di fare una gita fuori porta in compagnia dei vostri Bulldog Francese c’è un posto incantevole da visitare: Il Parco di Villa Manin a Passariano in provincia di Udine. La Villa è sede di mostre d’arte molto interessanti e in passato abbiamo visto rapiti una retrospettiva dedicata al fotografo di guerra Robert Capa. Potreste unire arte e passeggiata!
Il parco di Villa Manin: tra fiori, verde e tanta arte
Dietro la villa c’è il bellissimo parco dove è possibile passeggiare con dei cani di piccola taglia, gratuitamente. Le entrate sono due: entrando direttamente in villa, costeggiando il book store oppure sul lato del giardino (ma non sempre il cancello qui è aperto).
Noi ci siamo andati diverse volte, in autunno ed inizio primavera. Abbiamo potuto vedere la magia delle foglie rosse e il tappeto di iris gialli in primavera! Uno spettacolo assoluto da non perdere!
[responsive_youtube bxinnRokeuA]
18 ettari di parco formano il giardino storico più importante del Friuli Venezia Giulia: un esteso prato al centro, circondato da radure e boschetti percorsi da sentieri e viali alberati. Al suo interno sono presenti due laghetti, le peschiere e colline artificiali, tantissime piante, alberi, arbusti e fiori. L’ingresso al parco, lo sottolineiamo, è gratuito, anche per i cani, Bulldog Francese compresi ovviamente!
I Bulldog Francese sono sempre attratti dagli odori, dalle cose nuove, Dante e Mia non sono da meno! Ad ogni visita al parco di Villa Manin si fa fatica a trattenerli!
Rispetta l’ambiente
Il parco della Villa è bellissimo, curato, chi lo visita lo deve rispettare, quindi mi raccomando, anche noi proprietari di cani che spesso siamo criticati e presi di mira, cerchiamo di tenere i nostri cani al guinzaglio, sacchetti a portata di mano e la giornata sarà bella per tutti!
Vi lasciamo con un paio di link utili
Altri argomenti che potrebbero interessarti
Il Pedigree del Bouledogue Francese. La guida.
Come scegliere un cucciolo di bouledogue francese ed evitare fregature
I migliori prodotti consigliati per la salute e benessere del tuo bouledogue francese
Se vuoi metterti in contatto con noi o raccontarci la tua storia scrivi a info@findthefrenchie.com oppure unisciti alla nostra pagina Facebook.
Find The Frenchie!