Dreame L10 PRO è un l’ultimo robot aspirapolvere che abbiamo acquistato e che ha mandato in pensione l’I-Robot di Roomba. Avevamo bisogno di un robot aspirapolvere silenzioso che individuasse gli ostacoli e che pulisse i pavimenti con acqua. Ci siamo informati, fatto delle comparative qualità-prezzo e letto un sacco di recensioni.
Alla fine abbiamo optato per il robot aspirapolvere Dreame L10 PRO colore bianco.
In questo articolo ti raccontiamo la nostra esperienza.
Dreame L10 PRO Robot Aspirapolvere
Abbiamo optato per il robot aspirapolvere Dreame L10 Pro perché le nostre esigenze sono cambiate. Da quando Dante non sta bene abbiamo bisogno di un ambiente più pulito possibile e non abbiamo tempo per spostare ogni giorno tutti i mobili e passare lo straccio a terra. Abbiamo bisogno di un robot più silenzioso, che non sbatta sull’arredamento e che pulisca il pavimento con l’acqua. Il robot Dreame L10 Pro è il giusto modello per le nostre esigenze, acquistato a settembre 2022 con una offerta su Amazon. Qui la nostra super vetrina con tante bacheche super interessanti. Quella del Black Friday la trovi qui
Caratteristiche positive di Dreame L10 Pro
Le caratteristiche che ci sono piaciute sono tante. Eccole elencate:
- Sicuramente è ottimo che il robot abbia uno scanner laser con telecamera in grado di identificare e mappare in 3D fino a oltre 100 ostacoli. Il rilevamento intelligente degli ostacoli può ridurre anche l’impigliamento accidentale della spazzola principale.
- Un’altra cosa per noi fondamentale è che il robot è davvero molto silenzioso, soprattutto se confrontato con il I-robot. Poi, certo dipende dalla velocità di aspirazione, ma attraverso l’app si ha possibilità di regolarla in qualsiasi momento.
- È possibile regolare l’intensità di aspirazione da minimo a massimo. Noi solitamente utilizziamo il mimimo perché Dreame L10 Pro lo utilizziamo davvero spesso. Quindi solleva facilmente la polvere e aspira anche tutti i peli di Dante e Mia dai pavimenti e dal tappetto della cucina. Si può anche impostare la pulizia simultanea a secco e a umido.
- La durata della batteria è di 150 minuti e poi il robot ritorna alla base per la ricarica automatica.
- Dreame L10 Pro è smart. Puoi controllarlo e gestire le attività di pulizia tramite app mappando la tua casa in aree specifiche (cucina, bagno, camera da letto etc.). Salva più mappe, differenzia le diverse aree, etichetta stanze, imposta zone vietate in modo e puoi scegliere le aree che non deve pulire. Puoi lanciarlo da remoto (esempio sei fuori casa e vuoi che sia pulita). Puoi collegarlo direttamente dall’app Alexa e far partire una pulizia generale.
Da migliorare il lavaggio con acqua
Per quanto riguarda il lavaggio ad acqua siamo un pò delusi. Nel senso che ci aspettavamo lo stesso risultato di pulizia ed igiene fatto da noi. Invece no. O meglio, il robot passa un panno umido sul pavimento, cosa potremmo mai aspettarci? Lo strumento è troppo blando per ottenere che macchie e sporco grosso possano essere tolte. Diciamo che la funzione del lavaggio è quando si vuol mantenere il pavimento precedentemente pulito. Quindi si passa sul pulito, il pavimento deve già essere lavato e igienizzato. Del resto il serbatoio dell’acqua è piccolo ed i movimenti del robot non sono adatti ad una pulizia profonda. L’erogazione dell’acqua comunque è regolabile dall’app. Non bisogna mettere sapone o detergenti sennò il robot si rovina.
Conclusione
Il robot aspirapolvere Dreame L10 Pro è stato un buon acquisto perché risponde alle nuove esigenze. Ovvero: maggior aspirazione della polvere e dei peli degli animali domestici, silenziosità, mappatura delle aree della casa in modo da poter gestire le attività di pulizia con maggior controllo attraverso la App, rilevazione di oggetti e quindi maggior sicurezza e meno sbattimenti in casa. Le nostre energie si concentrano su Dante. A proposito se non lo hai ancora fatto, puoi partecipare alla raccolta fondi e aiutare Dante nella lotta contro il tumore.
Un aiuto per Dante su PayPal https://www.paypal.com/pools/c/8ORm62UbJr
Il tuo sostegno ci aiuterà per le spese diagnostiche, chemioterapia, chirurgia e terapia farmacologica.
Grazie,
Find the Frenchie