Come è nato Find the Frenchie?
Dopo soli 5 mesi di “convivenza” con i nostri adorati bulli ci siamo ritrovati con una mole industriale di informazioni sul bulldog francese: educazione ed alimentazione, salute e benessere, la gestione degli spazi in casa, prodotti consigliati, come affrontare le spese del veterinario, quali esami fare, come costruire un ‘recinto’ a prova di bullo … e chi più ne ha più ne metta!
Reperire tutte queste informazioni non stato e non è facile: troviamo notizie e informazioni dai veterinari, in rete, nei magazine, alle mostre canine nazionali ed internazionali, nei gruppi su Facebook, nelle community, frequentando gli allevatori e professionisti … ma tutto in ordine sparso, confuso e caotico! E così ci siamo detti: raccogliamo quello che sappiamo e che viviamo in modo che, chi ha un bullo o desidera avere uno, possa trovare un sito di riferimento dove recuperare informazioni ed esperienze. Da qui il nome Find the Frenchie.
I nostri bulldog francesi
Dante e Mia sono sani, in gergo sono in standard (provengono da un allevamento di bulldog francese riconosciuto ENCI) e bellissimi (siamo di parte, eh, eh eh) e necessitano costantemente di cure ed attenzioni.
Ora un paio di cose su entrambi: sono testardi, coccoloni e se fosse per loro mangerebbero ogni cosa e a tutte le ore! Il peggior nemico di Dante è l’aspirapolvere, quello di Mia è la passeggiata del mattino (alle 6:30, tutti i giorni, 365 giorni all’anno eh!? Ritorna il concetto dell’impegno). Si vogliono bene ma bisticciano per i giochi. Amano buttarsi a panza in sù per ricevere tante carezze. Lui se la cava benissimo con gli esseri umani, e con i cani più grossi di lui fa il … bullo… per poi prenderle. Entrambi amano rosicchiare le bottiglie di plastica da 50 ml, una mania! Noi li adoriamo perché sono così come sono: buffi, espressivi, coccoloni e ci assomigliano … tranquilli ma non troppo! Forse lo sapete già ma i bulli hanno un inconveniente… le puzzette! Micidiali se gli date da mangiare schifezze! Mia russa così forte che sveglia se stessa e quando passeggia il suo respiro è un grugnito e le persone si girano meravigliate! Così piccola e così rumorosa! Ebbene sì! Avere in famiglia due bulli è una sfida ma ha portato un sacco di amore.
Dante e Mia sono fratello e sorella, sono nati il 17 Giugno 2016 a Treviso, Italia
Find The Frenchie!